pagina facebook di cercaldistretto calzature di san mauro pascoli

'.$rec1['titolo'].'

CERCAL sarà presente a LINEAPELLE

Cercal sarà presente a LINEAPELLE, la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli e accessori, presso la Fiera di Bologna, nei giorni 8-9-10 ottobre 2013.

Vi aspettiamo, non mancate!

'.$rec1['titolo'].'

Un talento per la Scarpa 14° Edizione

E' aperto il nuovo bando di concorso "Un Talento per la Scarpa" 14° Edizione 2013-2014.

Il tema proposto è: "LE SPORT C'EST CHIC".

Scarica il regolamento.

Visualizza allegato

'.$rec1['titolo'].'

Ancora un successo per il CERCAL

CERCAL è risultato ancora una volta vincitore al Concorso Assocalzaturifici-MIUR dal titolo "Le nuove generazioni contro i falsi della moda nel rispetto dell'ambiente", nella categoria Agenzie Formative e ITS.
La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì 16 settembre a Milano, in occasione della fiera Micam ShoEvent.

È stata premiata in particolare la creatività e capacità tecnica dimostrata dagli allievi nella progettazione e realizzazione di 4 prototipi di calzature, preparati nell'ambito del corso "Modellista-Stilista di Calzature", edizione ottobre 2012 - luglio 2013, e completati con il prezioso contributo di alcune imprese del territorio, sempre disponibili a supportare il Cercal e i suoi allievi nella realizzazione di modelli fantasia: Pascoli, Euromac, TGP.
Questi i nomi degli allievi coinvolti: Jacopo Gruzza, Clare Elzabeth Hazlett, Omar Jose Munoz Ramirez, Matteo Linari, Eleonora Parracino, Giovanni Sepe, Marco Stizza.

Il premio è stato ritirato dal presidente del Cercal, Cesare Casadei, insieme allo staff e ad alcuni allievi e docenti. Nell'occasione ha espresso la soddisfazione per il riconoscimento ricevuto e ha confermato l'impegno della Scuola verso una formazione di qualità che sia di sostegno al made in Italy.


'.$rec1['titolo'].'

Modellista Stilista di Calzature

E' in partenza, dal 7 Ottobre 2013, il corso Modellista Stilista di Calzature. Ultimi posti disponibili.

Per informazioni e modalità di iscrizione: formazione@cercal.org

Visualizza allegato

'.$rec1['titolo'].'

Cambio ai vertici del Cercal

Nuovo consiglio di amministrazione, nuovi vertici della scuola internazionale di calzature. Nuovo Presidente del Cercal è Cesare Casadei, titolare dell omonimo calzaturificio, vicepresidente è stato nominato Massimo Pazzaglia dell azienda Giglioli. Questi gli altri membri del Consiglio di amministrazione della scuola: Valter Zammarchi (imprenditore), Luca Valli (Camera di Commercio Forlì-Cesena), Gilberto Gentili (Banca Popolare dell'Emilia Romagna), Guido Pedrelli (Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena), Loris Lugaresi (Unindustria), Danila Padovani (Cna), Mirna Zanotti (imprenditrice), Perla Alessandri (imprenditrice), Roberta Alessandri (imprenditrice), Romano Talacci (imprenditore), Serena Musolesi.

Cesare Casadei riceve il testimone da Sergio Rossi e Michele Giovagnoli, dal 2007 alla guida della scuola rispettivamente in qualità di presidente e vice presidente. Una nomina, quella di Casadei, che conferma il Cercal punto di riferimento del distretto di San Mauro Pascoli nel rapporto scuola-lavoro, grazie alle oltre 50 aziende consociate, dalle principali griffe del made in Italy a tutto il tessuto della filiera produttiva.

I presidenti degli ultimi anni hanno visto alla guida della scuola Giuseppe Zanotti (2001-2004), Gianvito Rossi (2004-2007), Sergio Rossi (2007-2013).

Modellista Tecnico di Pelletteria

Sono aperte le iscrizioni al corso Modellista Tecnico di Pelletteria per i seguenti moduli:

Modulo 1 "Tecniche costruttive e sviluppo modelli di borse"
Modulo 2 "CAD per la Pelletteria"

In partenza da Settembre 2013.

Nella sezione dedicata ai corsi di formazione potete trovare tutte le informazioni.

'.$rec1['titolo'].'

Distretto Calzaturiero San Mauro Pascoli

Finalmente on-line il sito del distretto calzaturiero del Rubicone:
http://www.distrettocalzaturesanmauropascoli.it