Partecipa all’Open Day online! Scopri la nostra Scuola e i nostri corsi
23 Marzo 2021

A SCUOLA D’IMPRESA – challenge 2021

CERCAL è partner del progetto “A scuola di impresa”, promosso dalla Provincia di Forlì-Cesena insieme al Tecnopolo di Forlì-Cesena e FITSTIC, che vede partecipare come associato anche l’Unione dei Comuni del Rubicone.

Il progetto è stato selezionato e finanziato dall’Unione delle Province italiane.

 

Si tratta di un percorso di avvio alle competenze digitali e per l’avvio di impresa, rivolto a ragazze e ragazzi tra i 17 e i 25 anni.

Il progetto “A scuola di impresa” mette a disposizione dei giovani partecipanti un percorso di orientamento all’autoimprenditorialità contraddistinto da una serie di moduli che avranno al centro l’ideazione, la prototipazione e la commercializzazione di un prodotto.

I laboratori del corso riguarderanno il design di prodotto, il marketing digitale, la gestione di piattaforme collaborative, l’ottimizzazione del marketing online, il business planning e la gestione e lo sviluppo di una idea innovativa di impresa.

I partecipante avranno un tutor che li accompagnerà nella creazione dell’idea di prodotto da sviluppare.

 

L’obiettivo è quello di formare, attraverso skills e conoscenze trasferite dai principali centri di competenza del territorio, giovani studenti sulle strategie di progettazione, sviluppo e prototipazione di prodotti nell’era digitale ed incuriosirli sui percorsi di imprenditorialità digitale, anche con approfondimenti specialistici sul settore moda e calzature.

 

È prevista l’assegnazione di premi/borse di studio erogate ai giovani o ai gruppi di giovani che parteciperanno al progetto.

A fine attività, tenendo conto della frequenza e della presentazione del progetto finale, verranno assegnati premi a tutti i partecipanti. I migliori 3 elaborati verranno premiati con un premio di valore di 1.000 euro l’uno.

 

Per iscrizioni (entro 27 aprile) e informazioni visita il sito del progetto:

https://scuoladiimpresa.it/

 

Qui puoi scaricare l’Avviso pubblico contenente le ulteriori informazioni sul progetto.

Per maggiori informazioni: Segreteria CERCAL – Tel. 0541 932965