Nuovi corsi per lo sviluppo di competenze digitali e per la sostenibilità nel settore calzaturiero e moda
30 Luglio 2021

Corso IFTS in ambito calzaturiero – iscrizioni aperte

Sei interessato a partecipare alla nuova edizione del corso IFTS “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera”?

Le iscrizioni sono aperte dal 6 settembre al 15 ottobre 2021.

Il corso sarà gratuito per i partecipanti poiché è stato approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1263 del 02/08/2021 ed è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Piano Operativo 2014/2020, Canale di Finanziamento FSE – Asse III-Istruzione e Formazione (Rif. PA n. 2021-16006/RER).

Attraverso un percorso didattico articolato, ricco di attività laboratoriali, puoi sviluppare competenze sul disegno e la progettazione tecnica di calzature, di componenti e accessori, conoscenze sui processi di prototipazione e di produzione, e sui sistemi informatici di supporto alla gestione dei dati di prodotto.

La figura professionale di riferimento del corso collabora alla progettazione o alla messa in produzione di nuovi prodotti calzaturieri o parti di essi, utilizzando competenze digitali innovative e conoscenze sull’eco-design, integrate al know-how tradizionale.

Per tutti i dettagli ti invitiamo a consultare la scheda informativa allegata (scarica qui) o a contattarci all’indirizzo formazione@cercal.org o al numero di telefono 0541-932965 per prenotare un colloquio di orientamento.