CERCAL LAB

UNO SPAZIO DEDICATO AI GIOVANI INNOVATIVI

Cos’è Cercal Lab

Cercal Lab è un progetto realizzato da Cercal, con il sostegno principale del Comune di San Mauro Pascoli e un contributo della Romagna banca che ha l’obiettivo di sostenere persone interessate a sviluppare competenze creative, e/o capacità manuali e artigianali, e/o competenze sulle tecnologie, attraverso la realizzazione di idee e progetti indirizzati principalmente al settore calzaturiero e moda, ma non solo.

A chi è indirizzato

Sono destinatari del progetto persone, preferibilmente in età tra i 18 e 35 anni (l’età superiore ai 35 anni non costituisce comunque elemento di esclusione), e preferibilmente già organizzate in piccoli team, orientate alla realizzazione di uno specifico progetto sperimentale nel campo della calzatura, della pelletteria, degli accessori, e in prospettiva anche di altri prodotti realizzabili all’interno della rete Cercal.

Cosa viene offerto

Il progetto Cercal Lab offre alle persone e ai gruppi selezionati la permanenza e l’utilizzo gratuito di spazi e laboratori disponibili presso la sede Cercal, ma anche affiancamento e consulenze gratuite su temi collegati al progetto che si intende sviluppare.

Le modalità di utilizzo di spazi, attrezzature, consulenze, verranno definite in un “Patto Formativo”, documento che regolerà l’attività del progetto individuale o di gruppo, concordato con il/i partecipante/i a seguito della sua/loro ammissione al Cercal Lab, nel rispetto delle attività già programmate all’interno della struttura.

ISCRIVITI!

Per partecipare al progetto Cercal Lab, le persone interessate devono presentare domanda di ammissione inviando all’indirizzo e-mail cercal@cercal.org i seguenti documenti compilati, scaricabili da questa pagina: scheda di richiesta adesione e descrizione del progetto che si intende realizzare.

Scarica la scheda di iscrizione

e inviala completata all'indirizzo: cercal@cercal.org


Scarica la scheda di descrizione del progetto

Per conoscere le modalità attuative del progetto, si invita a leggere il Regolamento Cercal Lab


Scarica il regolamento

L’ammissione al Cercal Lab è sempre aperta e non è soggetta a scadenze prefissate per la presentazione delle domande.


START-UP

AVVIATE GRAZIE A CERCAL LAB

SQUARe027


SQUARe027 isn’t only a brand name.
It is an idea, held in a logo: a tree.
RESPONSIVE – ETHICS – VEG:ON

SOLIPSI


Unique design, strong personality.
Leather accessories can transform any style into an unique look.

Le scarpe di Marta


Cosa sono le scarpe di Marta?
Tutto ciò che viene creato dalle mie mani! Scarpe e sandali artigianali fatti a mano.

Tradinnovazione


Founded in 2016, Tradinnovazione is an Italian innovative start-up operating in the digital design and manufacturing of custom-made footwear.

CELLAIMO


Unconventional handmade bags

CARA ROSA


The new sophisticated working shoes for women